lunedì 11 aprile 2016

Recensione: LA REGINA DELLA CASA - Sophie Kinsella

LA REGINA DELLA CASA - Sophie Kinsella

Editore: Mondadori
Pagine: 350
Anno di pubblicazione: 2007
Compra su: Amazon
TRAMA:
A soli ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E viene assunta, senza che i suoi datori sappiano che Samantha è sì una ragazza dal quoziente intellettuale stratosferico, ma non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica: la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.


LA MIA RECENSIONE:
La Regina della casa è il primo libro che ho letto di Sophie Kinsella e devo dire che mi ha talmente divertita che da quel momento sono diventata Kinsella dipendente. Ho cercato di recuperare in ogni modo possibile tutti i suoi libri (di qualcuno ancora sono in missione ritrovo, ma sono fiduciosa) e questo è il risultato.... TA-DAH

Questa è la parte della mia libreria dedicata unicamente a quest'autrice

La protagonista del libro Samantha Sweeting è l'esempio lampante di ciò che succede nella società moderna: tutti vittime dei ritmi frenetici e degli impegni a cui non ci possiamo sottrarre, finché un bel giorno qualche imprevisto che non avevamo calcolato ci porta a dover reinventare la nostra vita. Proprio quello che succede a Sam che dopo aver commesso un errore imperdonabile sul lavoro scappa senza pensare alle conseguenze, ritrovandosi per puro caso governante di una casa signorile dove vivono due simpatici vecchietti.
Ma da dove si inizia? Samantha è smarrita e inoltre non sa cucinare, accendere un'aspirapolvere, stirare....Oh no!!!!
Dopo attimi di panico da far morire dal ridere, con un pizzico di fortuna e un aiuto importante, la nostra combina guai riesce a diventare una governante perfetta e a trovare l'amore.
Tra vere e proprie risate e sorrisi da ebete (più volte in casa mi hanno beccata a sorridere come una deficiente con in mano questo libro..ahimè) arriva un finale tutto da leggere.

Eh si, la Kinsella con questo libro si è assicurata un posto speciale nel mio cuore e non solo in quello, ma anche sulla mia libreria.
Ho letteralmente amato il modo frizzante e scorrevole di questo libro.

ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Bisogna vivere la vita con sentimento e non lasciarsi imprigionare dagli impegni perché dopo di essi c'è un'intera vita che aspetta di essere vissuta. Inoltre quando ci sembra tutto insormontabile mai perdere la speranza: come direbbe la nostra Samantha la vita ha notevoli capacità di recupero.

Il mio voto a questo libro: ♥♥♥♥
(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)




Nessun commento:

Posta un commento