lunedì 24 luglio 2017

Recensione: Alice from Wonderland - Alessia Coppola

ALICE FROM WONDERLAND - ALESSIA COPPOLA

Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Pag: 346 
Anno di pubblicazione: 2016
Compra su: Amazon


TRAMA:  
Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.

LA MIA RECENSIONE:
Dopo aver letto sul Kindle un campione gratuito dei primi capitoli di questo libro ho capito che non potevo assolutamente lasciarmelo sfuggire e così ho ordinato il cartaceo.
Fin da subito sono rimasta incantata dallo stile di scrittura elegante, semplice e scorrevole di Alessia Coppola e la sua fantasia mi ha regalato attimi di stacco totale dalla realtà.
Questa rivisitazione di Alice nel Paese delle Meraviglie ambientata nella metà dell'800' è coinvolgente, magica, ricca di morali profonde su cui riflettere.
Alice e i suoi amici si ritrovano fuori dal Paese delle Meraviglie senza memoria e persi, ma ben presto qualcosa li farà riunire e trovare la giusta determinazione per tornare a casa. Tra viaggi nel tempo, invenzioni, amicizia, amore e dispiaceri questo libro si trasforma ben presto in una storia coinvolgente che vale sicuramente la pena di essere letta, soprattutto se amate i retelling.
I colpi di scena ti tengono incollata al libro con una voglia matta di capire come si comporteranno i vari personaggi e che strada prenderanno.
In particolare ero curiosa di capire tra Edmund e Algar chi avrebbe conquistato il cuore di Alice, ma non posso svelarvi nulla. 
Ogni personaggio è matto a modo suo ed è inevitabile non amare la personalità ed il carattere di ognuno di loro. 
Il finale è un finale da "BOOOOM" (BOMBA) e sicuramente vi lascerà col fiato sospeso e la voglia di leggere il secondo e ultimo capitolo di questa meravigliosa saga firmata Alessia Coppola. 


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Ci sentiamo veramente a casa soltanto quando siamo con le persone che amiamo indipendentemente dal posto in cui ci troviamo. 


Il mio voto a questo libro♥♥♥♥♥


(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)

Nessun commento:

Posta un commento